Tecnologia all'avanguardia

La tecnologia delle nostre minipiscine spa, dell'idromassaggio e degli accessori in dotazione

L'esperienza accumulata in molti anni nel settore delle minipiscine idromassaggio ci ha permesso di sviluppare un prodotto di altissima qualità dal costo più che ragionevole. Le nostre minipiscine sono interamente realizzate nella Comunità Europea, utilizzando componentistica di primissimo livello acquistata dai migliori produttori mondiali specialisti del settore.
Di seguito ti elenchiamo le caratteristiche tecniche principali per farti rendere conto, nella maniera più semplice possibile, perché le nostre spa sono garanzia di qualità ed affidabilità.

Rivestimento

Le nostre minipiscine idromassaggio sono rivestite esternamente di uno strato di acrilico di 6 mm di produzione statunitense della ditta LUCITE. Questo materiale viene trattato in un modo speciale per poter resistere negli anni all'aggressione dei raggi UV del sole, in modo da garantirti una tenuta perfetta sia dal punto di vista strutturale che estetico. Inoltre, gli stampi con cui viene realizzata la scocca sono interamente realizzati in Italia.

Struttura

Il rivestimento acrilico esterno delle nostre vasche spa viene rinforzato da uno speciale strato di schiuma poliuretanica prodotta e brevettata da un'azienda italiana. Questo materiale, oltre a dare una fortissima solidità meccanica, crea un ottimo isolamento termico e acustico, minimizzando i costi di riscaldamento dell'acqua e aumentando il confort. Tale materiale poliuretanico è realizzato con un processo sano che rispetta l'ambiente.




 

Isolamento termico

L'isolamento termico è un fattore importantissimo per le mini piscine esattamente come per le case. Avrete probabilmente sentito parlare in passato degli incredibilmente alti costi di riscaldamento delle spa. Le nostre minipiscine idromassaggio spa utilizzano l'innovativo metodo della barriera termica.

Le nostre spa infatti, sono in grado di reciclare il calore residuo generato da pompe, riscaldatore e dalle altre apparecchiature elettriche e trasferirlo all'acqua della vasca. Grazie al materiale termoisolante che ricopre tutta la vasca si riesce a schermare ottimamente l'interno della vasca anche dalle basse temperature invernali. All'interno della spa, i potenti motori delle pompe generano una quantità significativa di calore che in molte altre spa viene soffiata via. Il nostro sistema è in grado di raccogliere questo calore e trasferirlo all'acqua della vasca evitando lo smaltimento inutile e nocivo nell'ambiente. Questo processo è chiamato sistema a "ciclo chiuso". Ciò è reso possibile grazie alla costruzione in un unico pezzo della scocca della vasca e dall'innovativo isolamento poliuretanico che impieghiamo, che tra l'altro rende la nostra spa anche molto silenziosa. Grazie a questo esclusivo sistema le nostre minipiscine consumano meno energia, limitando l'impatto ambientale e riducendo i costi d'impiego.

Automazione

Gli apparati installati nelle nostre mini piscine spa idromassaggio sono comandati da una centralina elettronica americana della ditta Balboa, nota azienda leader del settore. Questa centralina è un vero e proprio computer che gestisce e monitora sia la fase di funzionamento che la fase di stand-by delle periferiche collegate, ciò assicura la massima protezione e longevità agli apparati della vasca; per fare un esempio: la centralina controlla ininterrottamente la temperatura ambientale, gestendo autonomamente il riscaldatore per evitare rischi di congelamento durante l'inverno. Il display posizionato a bordo vasca, oltre a comandare in modo semplice ed intuitivo tutte le funzioni della vasca, consente di impostare l'utilizzo della minipiscina in diverse modalità: standard, economy e sleep. La modalità Economy è particolarmente "intelligente" poiché gestisce autonomamente l'attivazione del riscaldatore e della filtrazione solo quando le pompe idromassaggio non sono in funzione in modo da contenere il consumo elettrico massimo.

Pannello di controllo per minipiscina Spa

Comfort

Ogni seduta all'interno delle nostre spa è studiata ergonomicamente per dare i migliori benefici in termini di comfort e relax. All'interno della spa potete trovare tre diversi tipi di seduta: INTENSA, RELAX e COMFORT, ognuna con diverse caratteristiche dovute alla molteplicità di idrogetti, alla loro intensità e locazione. Gli idrogetti possono essere singolarmente regolati sia nell'intensità che nella direzione, vi sono idrogetti rotativi e statici. Le mini piscine spa sono inoltre dotate di airjet dai cui viene soffiata aria, la quale completa il massaggio sul corpo. Alcuni modelli sono dotati della funzione TURBOAIR che miscela aria al classico idrogetto ad acqua, in modo da poter regolare a proprio piacere il massaggio desiderato. I sedili ergonomici permettono di vivere l'esperienza dell'idromassaggio mantenendo sempre una postura ideale e attraverso le diverse combinazioni di idrogetti sollecitano le zone del corpo che hanno più bisogno di un intervento massaggiante.

La seduta intensa

Idromassaggio seduta intensa

Seduta relax, punti del corpo La combinazione di idrogetti aiuta a stimolare in modo vigoroso i muscoli indolenziti ed è utile nel caso degli infortuni sportivi, per questo è perfetta per chi fa attività sportiva professionale e per coloro a cui piace un idromassaggio intenso.

La seduta relax

Idromassaggio seduta relax

Seduta relax, punti del corpo Il collo, le braccia, la schiena ed i fianchi sono massaggiati dai getti d'acqua che utilizzano tutta la loro delicatezza per rilassare totalmente queste zone del corpo.

La seduta comfort

Idromassaggio seduta comfort

Seduta comfort, punti del corpo Il massimo della comodità ti è garantito da questa seduta che è frutto di uno studio accurato volto a sostenere il tuo corpo come se fosse su una piuma.

 

Aromaterapia

All'interno della vasca spa idromassaggio è stato predisposto un vano apposito dove inserire le essenze profumate desiderate. In questo modo attivando la pompa aria, esse verranno irrorate nell'acqua dando una piacevole sensazione a coloro che si immergono nella vasca.

Cromoterapia

Le nostre minipiscine sono tutte dotate di un faro subacqueo multicolore a LED che illumina il fondale della vasca con la tonalità preferita, o alternando automaticamente a intervalli prestabiliti le diverse colorazioni.

Cromoterapia per Minipiscina Spa Idromassaggio

Pulizia dell'acqua e filtrazione

La filtrazione multi-livello dell'acqua e il sistema di pulizia mantengono l'acqua perfettamente limpida: mentre rilassi il tuo organismo, i filtri a cartuccia assicurano un'ottima filtrazione dell'acqua ogni giorno.
Nel momento in cui avrai bisogno di sostituire i filtri, l'operazione richiesta potrà essere eseguita rapidamente e in modo molto pratico. La minipiscina spa include un generatore di ozono che si comporta come un igienizzante naturale pulendo l'acqua e il sistema idraulico e in più rassoda la pelle con un effetto anti-rughe.